Mario Bruno
 
Opere originali 
Amantea  CS  (I)
 
 
wahtsapp :  347.510 2570
 
 
 
La pittura di Mario Bruno   
 
La pittura ad olio è una tecnica complessa ed abbastanza impegnativa. Si può stare per giorni, mesi, addirittura per anni cercando di raggiungere la perfezione nelle linee di un solo quadro. Mario Bruno, pittore amanteano,    
Ormai da più di trent'anni dipinge le sue opere con classe ed eleganza. I suoi quadri sono l'espressione più vivace e colorata che ritrae la bellezza del nostro territorio. 
 
Molto belli gli alberi di ulivo, che confessa essere l'immagine artistica che più gli piace disegnare. I suoi dipinti immortalano tratti di paesaggio incantevoli, sono queste le opere che più lo appassionano. Per Mario Bruno significa mantenere un rapporto sempre vivo con la natura. 
 
Disegnare un tratto di strada di aperta campagna, con piante, alberi, viti d'uva, il sole che accende i colori, e con l'aggiunta di qualche rudere, sono qualcosa di meraviglioso ed inaspettato. Quando si osserva un suo dipinto in realtà si nota quello che noi amanteani vediamo tutti i giorni, ma il bello di queste sue opere è che ci fanno accorgere di quanto belli siano i nostri paesaggi visti in un dipinto.    
 
 
Stefano Caruso  
(www.amanteaonline 2009)